MIGLIORARE CANTO E INTONAZIONE

Hai mai pensato a un metodo diverso per migliorarsi nel canto si può sfruttare la memoria? Come fare? Prova a imitare una melodia appena ascoltata e cantarla tirando fuori le note che ti sono rimaste in memoria.
Forse le prime volte ti verrà difficile, ma come per ogni attività, con l’esercizio diventa una cosa naturale e spontanea riuscirci. L’altro beneficio che ne deriva da questi esercizi è il raggiungimento di una capacità di intonazione notevole.
Tutto questo lo puoi fare da solo, meglio se davanti a un microfono.
Hai però pensato che ci sarebbe bisogno di un Maestro di canto per sostenerti e correggerti? Dovresti però spendere denaro e parecchio, perché le lezioni non si esauriscono con qualche ora di assistenza.
Oggi puoi invece avere tutto per te, un Maestro che ti aiuti ad acquisire quell’orecchio musicale cui tanto tieni e aspiri.
Questo maestro si chiama EarMaster ed è in grado di analizzare in tempo reale la precisione della tua performance (sia come intonazione che come ritmica) e ti fornirà un’analisi dettagliata con una curva che visualizza la tua intonazione sul pentagramma.
Cosa ne pensi? Un software che ti fa da Maestro secondo me non deve mancare se canti e fai musica. Alla fine, quel poco che hai speso ti viene ricambiato in termini di apprezzamenti da parte dei tuoi fans e del pubblico che ti ascolta per la prima volta.
Ricorda, la prima volta è quella che conta, lavora per la tua prima volta e vedrai che il tuo talento salta fuori come per incanto.

 

 

Entra qui e scegli tu gli strumenti didattici che ti servono https://www.earmaster.com/it/?partner_id=8574

 

Loading

Sharing is caring!

Di Gianni Nachira

E' presto detto: Da lavoratore, una volta raggiunta la pensione, sono riuscito a prendere in mano il sacco dove per anni sono state rinchiuse le mie passioni in campo artistico. Non è stato facile, perché l'età e l'impossibilità di farlo a tempo debito hanno parlato chiaro: "NON PUOI". Al ché io ho risposto: "Ma davvero?" Allora mi sono cimentato a fare teatro, a fare musica. FARE, CREARE, senza mollare e nonostante le difficoltà che la vita ancora oggi mi pone ad ostacolo, proseguo imperterrito sfidando il fato che da quasi sessant'anni mi assegna una sorte avversa. In questo mio sito ho messo insieme una parte di me e continuerò a farlo perché rimanga traccia di una storia di vita forse banale, ma comune a molti.

Lascia un commento