Descrizione
RACCONTAMI, ALBUM IN VERSIONE CD
Questa è la versione CD Audio dell’album “RACCONTAMI” che contiene le dieci canzoni che trovate scritte nella foto. Potete acquistarlo solo da questo sito e, a pagamento avvenuto lo spediro enmtro le 24 ore successive.Dopo averlo messo nel carrello eguite le istruzioni e con pochi e semplici passi potete concludere il vostro acquisto.Qui la foto di copertina dell’Album RACCONTAMI ((nel tempo potrebbe essere suscettibile di cambia,menti) CON LE SEGUENTI CANZONI:
-
- ANIMANUDA
- COME UN’OMBRA
- FANTASTICA
- FUTURO
- LA FUGA DI ROSA
- NERO AMARO
- ROSANERA
- SAMBENE ·
- OMBRA CPME
- LA NOTTE
DI CHE COSA PARLA QUES’ALBUM?
ANIMA NUDA è una canzone che prefigura la vita insieme di due innamorati. Nel loro immaginario vedono già un grande prato d’erba e la loro casa immersa nel sole.
COME UN’OMBRA sarà il suo uomo, seguirà la sua donna, la proteggerà, sfaterà tutti i suoi dubbi, le sue paure: Elementi tutti che un vento forte porterà via per regalare alla coppia anni di vita serena.
FANTASTICA: Un romanticissimo brano che esalta le virtù della donna amata in una confessione d’amore unica.
FUTURA: Il poeta rivoluziona il suo mondo e chiama “FUTURA” la sua poesia. Da quella vuole farsi prendere, per regalarsi la libertà d’essere, finalmente e di dire quello che pensa sì come lo sente.
LA FUGA DI ROSA è dovuta all’uomo che le ha rovinato la vita. Fuggendo dall’uomo, purtroppo scappa via anche dalla realtà per ritrovarsi nella strada, volutamente scelta per farla finita con l’uso di “una droga pesante”.
NERO AMARO: Non è ancora una donna e neppure è una bambina, ma una ragazza della quale ci si potrebbe innamorare anche in età matura. E’ la storia di un uomo che ha delle remore, poiché si sente troppo grande per le, la ragazza che in cuor suo aspetta che l’uomo si dichiari. Niente di tutto questo. L’uomo si rivolge al saggio per cervaìcare copnsiglio e piuttosto che dargli retta e accettare quell’amore, va via, tradendo le aspettative della ragazza.
ROSANERA: Una donna è stata assassinata per la via; L’uomo l’attendeva quella notte, per uno dei soliti appuntamenti “clandestini” testimoni luna e stelle. La donna non arriva e l’uomo poi vivrà la disperazione percxhé la sua Rosa non c’è più. Lui esce fuori di testa, vaga di notte come un disperato nei vicoli coi gatti nella sua prigione, poi… Beh, ascoltatela.
SAMBENE: SARDEGNA. Si perpetua un rito antico in una catena di delitti di FAIDA. uNA LEGGE ANTICA,Il “CODICE BARBARICOINO”. Storie di vendette e di sangue le cui ragioni trovano giustificazioneper atti delinquenziali subiti da nuclei famigliasri. Tali atti richiedono vendetta secondo il canone di: “occhio per occhio dente per dente. La Faida in Satrdegna è attiva ancora oggi e periodicamente, anche a distanza di anni, l’eccidio si ripete.
COME OMBRE Mettere sul piatto della bilancia i modi di vivere dei giovani di ieri e dei giovani di oggi, le diverse esigenze, i giochi, anche avventati e pericolosi di ieri e la disponibilità di strumenti di alta tecnologia di oggi. Tutto è cambiato, il campo di giochi non è più la piazza o le vie di paese da dove poi si fuggiva dopo aver rotto qualche vetro con il pallone. Oggi il campo dei giovani è il web e lo si percorre tutto con cellulari, PC ed altre diavolerie fantastiche.
LA NOTTE è dei giovani e forse anche dei meno giovani che si lasciano andare in libertà per affrontare la vita nel bene e nel male, E’ forte la notte; Forse è l’habitat ideale per ragionare, senza perdersi nei meandri oscuri. Per quelli che invece si perdono c’è un richiamo dal cielo che avverte di non rischiare di perdere i beni del mondo e un invito al ritorno verso la strada maestra.
Raccontami, album in versione CD
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.